Navigare Facile

Come scegliere l'armadio guardaroba

La scelta dell'armadio

Per scegliere l'armadio che più si adatta alle vostre esigenze e alla vostra camera da letto, è opportuno valutare diversi fattori.

Innanzitutto, bisogna decidere la posizione dell'armadio all'interno dell'ambiente; potrà essere a parete, oppure sistemato al centro della stanza, per separare la camera in due parti.

Certo, tutto dipenderà dagli spazi che avrete a disposizione, e come sfruttarlo al meglio, come ad esempio usufruire degli angoli della camera.

E' importante prendere bene le misura di altezza, lunghezza e profondità, ma anche lo spazio per l'apertura delle ante dell'armadio.

Per quanto riguarda l'apertura del guardaroba, bisognerà tenere in considerazione lo spazio davanti ad esso; sia per le ante a soffietto o a libro, sia per quelle scorrevoli, sarà necessario disporre di spazio per poter riporre gli indumenti.

Il colore, il materiale, e lo stile dell'armadio, si abbineranno all'arredo della vostra camera da letto; classico o moderno, il guardaroba dovrà essere in contrasto con il colore della parete.

Al suo interno, l'armadio guardaroba, sarà progettato secondo le vostre necessità e preferenze; cassetti, porta cravatte, porta pantaloni, porta scarpe, ceste estraibili per riporre intimo o accessori e appendiabiti a sbarre.
Tutto sarà organizzato per reperire facilmente gli indumenti e avere un armadio sempre in ordine, per questo è importante scegliere gli accessori in base ai vestiti posseduti.